Prealpi Master Show in arrivo

Il secondo appuntamento Raceday Rally Terra questo fine settimana
Image

Roma. Si avvicina la data di svolgimento del Prealpi Master Show, seconda gara del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022 sostenuto da Pirelli, OMP e Dosso5, in programma con 158 iscritti totali (47 dei quali Raceday) questo fine settimana.

Tra i protagonisti Paolo Andreucci (Skoda Fabia R5), Mauro Trentin (Hyundai i20 WRC) e il padre Angelo (Peugeot 206 Prod E 7), Nicolò Marchioro (Skoda Fabia R5) vincitore del Raceday 2020-2021, Giacomo Scattolon con Giovanni Bernacchini su Skoda, Jacopo Trevisani (Skoda Evo) attuale leader del Raggruppamento B. Al via il corso Jean-Philippe Quilichini (Skoda), Andrea Maselli (Hyundai i20 R5) questi ultimi secondi a pari punti nel Raggruppamento B, Gianmarco Donetto (Skoda), gli immancabili Simone Romagna e Luciano Cobbe entrambi su Skoda. Sempre su Skoda Alessandro Bettega e Jader Vagnini; il giovanissimo Geronimo Nerobutto con la sorella Francesca (Peugeot 208 R2C) atuali capoclassifica del Raggruppamento D, dove li contrasta Fabio Battilani (Peugeot). Davide Rosini (Renault Clio Prod S3) comanda il Raggruppamento E, mentre nel Raggruppamento F guida il gruppo Roberto Daprà (Ford Fiesta R2B).

Venerdì 10 e sabato 11 dicembre la distribuzione della documentazione di gara, sempre sabato le verifiche tecniche e sportive, le ricognizioni del percorso e lo shakedown. Domenica 12 dicembre alle 8.00 il primo dei quattro passaggi crono sul settore “Master Show” di 8,5 km profondamente rinnovato nel tratto finale. Saranno 34 i km di prove speciali sul totale di gara di 100,82.
La partenza dal Parco Assistenza e l’arrivo davanti al Municipio di Sernaglia della Battaglia con premiazione sul palco.

Continua l’iniziativa proposta da Raceday, supportata da ACI Sport e da tutti gli organizzatori delle gare della Serie, che prevede la piantumazione a ogni gara del Challenge. Sabato 11 dicembre alle ore 10.30 vicino al Parco Assistenza, nella zona industriale di Soligo, ci sarà una breve cerimonia con la messa a dimora di una pianta, alla quale parteciperanno il Sindaco di Farra di Soligo, il pilota Raceday Alessandro Bettega e altre autorità delle amministrazioni locali.

Domenica 12 dicembre diretta della gara sui canali social del Prealpi Master Show e su quelli Raceday.

Foto RaceEmotion: Simone Romagna

https://www.prealpimastershow.net/

www.raceday.it
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)