Al via la Ronde Val Merula

Domenica 6 febbraio le quattro prove speciali
Image

Roma. Domenica 6 febbraio si correrà l'8^ Ronde Val Merula, con 98 equipaggi iscritti. Sabato 5 febbraio sarà dedicata alle verifiche sportive e tecniche, allo shake down e alle ricognizioni della prova speciale allestita su un tratto del Passo del Ginestro per 11,25 km. Domenica la partenza da Andora alle 7,00 e i successivi quattro passaggi; arrivi al traguardo nella cittadina ligure dalle 16.22. I quattro crono copriranno 45 dei 247 chilometri totali della manifestazione.

i favori del pronostico sono per Simone Miele (Skoda Fabia R5) con Andrea Gonella e Alessio Profeta, anche loro su Skoda, e nel giovane francese Mathieu Franceschi (Vw Polo R5) i principali protagonisti.

La HP Sport RRT presenta Federico Raffetti e Paolo Rocca su una Citroën DS3 WRC. La Squadra Corse Città di Pisa asd schiera l’inedito equipaggio composto dal rientrante Andrea Ferroni (ultima gara nel 2017) e dal veterano Massimo Salvucci, su una Peugeot 208 Rally4 della FR New Motors Rally Team.

La scuderia Biella Motor Team mette su strada Luca Ferraris che abbandona il sedile di destra per pilotare la Renault Clio RS iscritta in classe N3; al suo fianco Edoardo Bertella.

info gara https://www.sportinfinity.it/

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)