Il Rally Golfo dei Poeti apre le iscrizioni

In programma l'iniziativa "Corsa contro la violenza alle donne"
Image

Roma. Il 10° Rally Golfo dei Poeti si correrà nella formula Rally Day il 26 e 27 novembre. La manifestazione, organizzata dalla Scuderia Balestrero con l’apporto della B & B Competition, ha suscitato l’interesse e il sostegno della Provincia e del Comune di La Spezia.

Il Centro Commerciale Le Terrazze, sponsor principale, ospiterà la direzione gara, la partenza e l’arrivo. Qui la BB Competition ha organizzato a giugno “un sedile per tutti”, che ha dato la possibilità a persone diversamente abili di salire su una vettura da rally accanto a un pilota. In occasione del Golfo dei Poeti in programma un’altra iniziativa che abbina il Rally alla “Corsa contro la violenza alle donne“, con il patrocinio del Comune di La Spezia.

Istituito il Trofeo “Il Tullio”, in ricordo di Davide Tulipani, pilota tragicamente scomparso lo scorso anno, consegnato al migliore dei piloti su Peugeot 106 (vettura prediletta dallo sfortunato pilota) con una classifica dedicata.

Sabato 26 novembre la consegna del radar, le ricognizioni, le verifiche sportive e tecniche, tutto a Vezzano Ligure.
Domenica 27 partenza della prima vettura alle 9.01 dal Centro “Le Terrazze”, seguita dalle sei prove speciali sui due tratti "Gambella" di 7 chilometri e l’inedita “Le Terrazze” di 5,8. Durante il riordino a La Spezia il pubblico potrà ammirare gli equipaggi e le vetture che hanno concluso la gara. Arrivi finali dalle 16.00 a "Le Terrazze"

Tutte le info su www.balestrero.it

immagine: Arzà-Moriconi vincitori 2015

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare