Conclusa la XXVI 6h di Roma

Vittoria per Mondini, Dromedari e Uboldi su Ligier JSP3
Image

Roma – Giorgio Mondini, Andrea Dromedari e Davide Uboldi, su Ligier JSP3 Euro International, hanno vinto oggi la XXVI Edizione della 6h di Roma. Dopo 222 giri del circuito romano di Vallelunga hanno preceduto di una tornata la Ferrari 488 GT3 della Kaspersky Motorsport, condotta da Giancarlo Fisichella, Alexander Moiseev e Marco Cioci. Terzi Artur Janosz, Nicola De Marco e Nathanael Berthon su Lamborghini Huracán GT3 del Team Lazarus.

Allo scadere della terza ora termina la 3h Endurance Series, il campionato di durata articolato su cinque prove. Vince la classifica stralcio la Tatuus PY50 della Bi&Bi condotta da Vito Rinaldi e Marco Biffis; alle loro spalle la Porsche 997 di Bossini/Bossini/Bossini e la seconda Bmw Z4 con equipaggio turco della Borusan Otomotiv. Fra le vetture Turismo la vittoria va al duo MM Motorsport, con Dimitri Casanova e Luigi Bamonte, che hanno avuto la meglio sulla Megane V6 Trofeo della Zero Racing e sulla Bmw M3 V8 della Pro.Motorsport.

Sabato si è corsa la 5^ Endurance 2.0, vinta da Walter Palazzo e Paolo Meloni, in gara per la W&D. Fabian Peroni e Andrea Argenti (Seat Leon Cup Racer – South Italy) sono giunti secondi; terzo gradino del podio per l’altra Seat Leon Cup Racer schierata dalla BF Motorsport e condotta da Filippo Vita e Alessandro Revello.

Immagine Fotospeedy

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare