Partita ieri la 20Quattro Ore dei Laghi

Gara di regolarità turistica auto moderne tutta elettrica
Image

Roma. Scattato ieri da Cortina il primo e-Rally 20quattro ore dei Laghi, animato da modelli completamente elettrici. La partenza dalla Perla delle Dolomiti alle 12, con 6 team, composti da 4 equipaggi formati da giornalisti e piloti professionisti, si stanno sfidando in una gara non-stop su 24 ore e circa 900 km in condizioni invernali, su un tracciato formato da strade innevate con fondi ghiacciati, diviso in 8 tappe, con trasferimenti, controlli orari e prove sui laghi ghiacciati di Fedaia, Issengo e Pianozes.

Vengono utilizzate le full electric della Audi: il suv compatto Audi Q4 e-Tron e la granturismo Audi RS e-Tron GT che al momento sono l’apice dell’evoluzione sostenibile, prodotte in siti carbon neutral come tutta la gamma elettrica della Casa.

Invitati all'evento grandi nomi: Fabrizia Pons, unica donna ad aver conquistato punti sia come pilota che come copilota in gare del Campionato del Mondo Rally; Dario Cerrato, cinque volte campione italiano Rally; l’ex pilota di Formula 1 Giorgio Francia; il campione rally Piero Liatti, con 140 gare e 25 vittorie assolute all’attivo; il campione del mondo di kart Andrea Gilardi.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)