La Sicilia dei rally parte con il Rally Cefalù Città Turistica e l'Historic Rally Cefalù

Doppio debutto a marzo
Image

Roma. Il 19 e 20 marzo si correranno il Rally Cefalù Città Turistica per auto moderne e l'Historic Rally Cefalù auto storiche, che apriranno la stagione rallistica siciliana. La doppia manifestazione è promossa e organizzata da Tempo srl con il coinvolgimento degli sportivi e di alcuni imprenditori locali, con lo scopo di promuovere il territorio in periodi di minore flusso turistico. Indispensabile la proficua collaborazione dell’Amministrazione di Cefalù guidata dal sindaco Saro Lapunzina. Dall'antico Rally di Sicilia, il nuovo rally eredita i nomi di due settori sui quali si svolgeranno alcune prove speciali: "Ferla" di 6,5 km (una piesse sabato 19 nel pomeriggio) e “Cefalù” di 8,650 km, cui si aggiunge “Pollina” di 8,6 km, entrambe da percorrersi tre volte ciascuna domenica 20. Dedicati alle prove speciali 56 km dei 273 totali.

Le iscrizioni chiuderanno il 9 marzo.

Tra i primi nomi quelli di Marco Runfola-Corinne Federighi con la Skoda R5 della PA Racing per i colori dell’Island Motorsport, Galipò-Pintaudi, Marenco-Melella e Angelucci-Cambria, tutti su R5, Filippo Vara con la Clio R3, Termine con la Mitsubishi, la S2000 di Salvo Di Benedetto, e le S1600 di Molica, Gianfilippo, Arceri e Provenza.

Nell’Historic Rally sttese le Porsche di “Gordon”-Cicero, Mannino-Giannone, Raffaele Picciurro, Lombardo, Orestano, Gianfilippo, Mauriello, Garajo e Buggea, l’Opel Ascona 400 di Altopiano, la BMW M3 di Fullone e la Fiat Uno Turbo di Totò Parisi.

Sabato 19 marzo le verifiche presso il Sea Palace, lo shakedown sulla SP 136 e alle 18 la partenza dal Lungomare Giardina, sede d'arrivo domenica dalle 18,15.

Info: https://www.rallycefalu.org o https://www.facebook.com/rallycefalu2020 .
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)