Al 1° Rally Città di Foligno si conclude la serie Challenge Raceday Terra

La gara il 9 e 10 aprile
Image

Roma. Il 1° Rally Città di Foligno, a calendario il 9 e 10 aprile, chiuderà la stagione del Challenge Raceday Terra 2021-2022.La gara, sviluppata in sinergia con le Amministrazioni di Foligno, Nocera Umbra (che ha istituito un Trofeo a nome della città) e Assisi, segue il recente "Terra Valle del Tevere".

Le iscrizioni all'evento, incentivo alla promozione della bella pianura della Valle Umbra, ornata dai contrafforti della dorsale appenninica centrale, saranno aperte dal 10 al 30 marzo.

Venerdì 8 aprile il ritiro accrediti e documentazione di gara; sabato 9 le ricognizioni del percorso, le verifiche tecniche e lo Shakedown. Domenica 10 le prove speciali inedite dopo la partenza alle 7.30 dal Parco Assistenza di Foligno, nella zona industriale “La Paciana”. Il palco d'arrivo attenderà i concorrenti dalle 18.00 in Piazza della Repubblica a Foligno.
In cartellone anche la Premiazione del Campionato Raceday 2020-2021, ore 19/19,30 all’Auditorium in Piazza San Domenico a Foligno, sostenuto come sempre da Pirelli, OMP e Dosso5.

Foto Bettiol: Francesco Fanari

Image

Per quanto riguarda la situazione di classifica del Raceday, il Terra Valle del Tevere ha visto la vittoria di Alberto Battistolli-Simone Scattolin, seguiti da Simone Tempestini-Sergiu Itu e Alessandro Bettega-Paolo Cargnelutti, primi tra i piloti Raceday (tutti su Skoda Fabia R5)

Classifica Assoluta Raceday
Romagna Simone 35
Quillichini Jean-Philippe 33
Marchioro Nicolò 33
Maselli Andrea 30
Bettega Alessandro 30
Vagnini Jader 28
Donetto Gianmarco 25
Trevisani Jacopo 21
Fanari Francesco 21
Lorenzon Filippo 17
Scattolon Giacomo 13
Trentin Mauro 12
Cobbe Luciano 12


Foto RaceEmotion: Simone Romagna attualmente in testa a Raceday

Sul sito www.raceday.it le classifiche complete.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)