Dopo undici anni torna il Rally di Proserpina

L'evento sportivo si svolgerà il 2 e 3 aprile
Image

Roma. Valido quale gara di apertura del Campionato Siciliano 2022 auto moderne e storiche, si svolgerà il 2 e 3 aprile il Rally di Proserpina, organizzato dal Consorzio Ente Autodromo Pergusa dopo 11 anni di assenza dal calendario sportivo. L’impianto ennese sarà il quartier generale della manifestazione, che conterà 6 prove speciali, tutte domenica 3 aprile, per 55 km cronometrati. In accordo con i Sindaci e le Amministrazioni di Piazza Armerina e Leonforte, vi saranno in palio due premi per i migliori interpreti delle prove speciali “Villa del Casale” e “Erbavusa”. Assegnati anche il premio “Palio dei Normanni” indetto dal Comune di Piazza Armerina e il premio “Filippo Liardo” in nome del celebre pittore leonfortese. Il terzo tratto cronometrato, il “Circuito di Pergusa”, sarà ricavato all’interno dell’autodromo.

Le iscrizioni saranno aperte fino a mercoledì 23 marzo. Venerdì 1° aprile le ricognizioni del percorso, la distribuzione dei pass e degli accrediti per team e piloti. Sabato 2 aprile le verifiche tecniche al parco assistenza all’interno dell’autodromo e lo shakedown. Domenica 3 la partenza dal centro di Enna in via IV Novembre. Il palco di arrivo accoglierà i concorrenti dalle 16 all’Autodromo di Pergusa.

-“E’ un’edizione di ripartenza e rodaggio del Rally di Proserpina, per il quale l’obiettivo è tornare al centro della scena sportiva - sottolinea Mario Sgrò presidente del Consorzio - il delegato/fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, al quale esprimo gratitudine, ci ha ulteriormente incoraggiato inserendo la competizione dal prestigioso passato nel calendario della serie regionale. Il Rally di Proserpina è il primo evento automobilistico del nuovo corso, quello che definiamo il quinquennio del salto di qualità, che concretizzerà tutta la preparazione consolidata durante il mio primo mandato. Alcune lungaggini burocratiche per l’insediamento del nuovo CDA, hanno rallentato la fase operativa di questa seconda fase, ma ora siamo partiti e desideriamo lavorare intensamente per confermare la poliedricità del nostro impianto, per il quale abbiamo diversificato le attività, tanto motorsport ma non solo, in un parco ampio e polivalente”-.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)