Il 2017 della Coppa Italia del Gruppo Peroni Race

Novità nella Coppa Italia Turismo
Image

Roma. Il Gruppo Peroni Race, conclusa con la 6h di Roma la stagione 2016, guarda al 2017. La Coppa Italia, punto di riferimento per le gare club, presenterà sostanziali cambiamenti: la separazione della Coppa Italia Turismo in due divisioni, nella Prima le vetture due litri turbo sia trofeo che TCR e dai 2 litri ai 3,5 litri aspirato in configurazione 24h Special, E1 Italia e Super Production; nella Seconda tutte le vetture Turismo di cilindrata fino ai 2 litri sia preparate che di serie/trofeo, alle vetture con motori diesel, e a quelle con motori fino a 3,2 litri esclusivamente in configurazione Gruppo N.

La Coppa Italia GT sarà sempre un campionato sprint e si arricchirà delle vetture Turismo con motori di cilindrata superiore ai 3,5 litri e delle vetture Renault Megane V6 in configurazione Trofeo.

Il calendario prevede otto appuntamenti con uno scarto ai fini della classifica; la durata delle gare resta di 20’, ma avrà una qualifica sulla distanza dei 30’ invece che dei 25’.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sia sul sito gruppoperonirace.it che sulla pagina YouTube e Facebook del Gruppo Peroni Race.

Foto: Actualfoto

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare