GP2 e GP3 Series, prove a Abu Dhabi

GP2 Series: Giovinazzi è sesto, GP3 Series: Antonio Fuoco scatterà dalla sesta fila
Image

GP2 Series: Gasly in pole, Giovinazzi è sesto

Scatterà dalla terza fila il portacolori pugliese di ACI Team Italia, rallentato palesemente dal traffico sul finale della sessione: si riduce a tre lunghezze il suo vantaggio su Pierre Gasly in graduatoria generale. Ottavo tempo per Marciello, mentre Ghiotto è dodicesimo.

Abu Dhabi, 25 novembre 2016

Non è mai stato messo seriamente in pericolo il predominio di Pierre Gasly nella sessione di qualifica della GP2 Series ad Abu Dhabi. Il driver francese della Prema Racing ha siglato il miglior tempo con il primo treno di gomme fresche, dopo aver atteso fino alla metà della sessione prima di scendere in pista. Il suo chrono è stato soltanto avvicinato dal russo Sergey Sirotkin, che ha preceduto i connazionale Artem Markelov, che scatterà dalla seconda fila in compagnia del nipponico Nobuharu Matsushita. Soltanto sesto Antonio Giovinazzi, evidentemente rallentato sul finale dal tanto traffico in pista. Il vantaggio in graduatoria generale del portacolori di ACI Team Italia si riduce a tre lunghezze, considerando i quattro punti assegnati dalla pole position a Gasly. Raffaele Marciello e Luca Ghiotto hanno rispettivamente siglato l’ottavo e il dodicesimo tempo. Miglior qualifica stagionale per il pilota indonesiano


alore regolamentare

Image

GP3 Series: Antonio Fuoco scatterà dalla sesta fila a Yas Marina
L’alfiere di ACI Team Italia ha conquistato l’undicesimo tempo assoluto, mentre il thailandese Alex Albon ha colto la terza pole stagionale.

Abu Dhabi 25, novembre 2016

Terza pole position stagionale per il ventenne thailandese di Londra Alex Albon, che in occasione del secondo “stint” ha trovato un giro perfetto che gli ha consentito di mettesi alle spalle il duo della Arden International composto dai britannici Jake Dennis e Jack Aitken. Grazie ai quattro punti assicurati dal primato in qualifica, l’alfiere dell’Art Grand Prix riduce a venticinque punti il divario in classifica generale dal leader Charles Leclerc, soltanto quinto alle spalle di Nyck de Vries, autore del miglior tempo nel primo run con gomme fresche. Per quel che concerne il portacolori di ACI Team Italia Antonio Fuoco, il pilota calabrese, che aveva portato la propria vettura schierata dal Team Trident al secondo posto nel turno della mattinata, scatterà dalla sesta fila con l’undicesimo tempo. Alessio Lorandi è rimasto fermo nella corsia box a causa di problemi al cambio. La prima corsa del fine settimana scatterà domani alle ore 12:25 locali.

Notizie su www.aciteamitalia.it

comunicato stampa privo di v