10° Rally Golfo dei Poeti al via

Sei prove speciali, la conclusione domenica pomeriggio
Image

Roma. Parte tra poche ore il 10° Rally Golfo dei Poeti, rallyday organizzato dalla scuderia ligure BB Competition e dalla toscana Balestrero. La manifestazione interesserà principalmente la provincia di La Spezia, coinvolgendo anche Vezzano Ligure, Bolano, Calice al Cornoviglio, Beverino e Roccada di Vara. La BB Competition abbinerà il rally alla “Corsa contro la violenza alle donne“, iniziativa che ha il patrocinio del Comune di La Spezia, con un equipaggio femminile coinvolto. Main sponsor Il Centro Commerciale Le Terrazze che ospiterà, come nella scorsa edizione, la direzione gara, la partenza e l’arrivo.

Il Trofeo “il Tullio”, in ricordo di Davide Tulipani, pilota spezzino tragicamente scomparso lo scorso anno durante il Rally della Fettunta, sarà consegnato al migliore dei protagonisti tra le vetture Peugeot 106 (vettura prediletta dallo sfortunato pilota) con una classifica redatta con punteggi attribuiti prova per prova.

Domani la consegna dei radar al Ristorante Black Lake in località Lagoscuro a Vezzano Ligure, le ricognizioni, le verifiche sportive e tecniche. Domenica 27 partenza della prima vettura alle 9.01 da “Le Terrazze” con le sei prove speciali sui tratti stradali "Gambella" di 7 chilometri e “Le Terrazze” di 5,8. Al termine delle prove riordino a La Spezia dove gli equipaggi faranno una passerella in centro. Arrivo del primo equipaggio al traguardo, al Centro Commerciale Le Terrazze, dalle 16.00.

Tra gli iscritti Arzà in coppia con Castiglioni con una Renault Clio S1600; Mariani-Berni e il duo Raffo-Raffo tutti su Clio S1600; Giordano sulla Mitsubishi Lancer Evo X; Fiore-Gaggia tornano sulla Renault Clio R3; su Honda Civic Grassano-Camoirano; due Clio Williams per Catanzano-Gabelloni e Raspini-Costa.

Tutte le notizie su www.balestrero.it .

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare