Roma. La “Due Ore Autostoriche - 17° Trofeo Anchise Bartoli” ha visto, nella gara dedicata alle auto fino 1.6 cc di cilindrata, la vittoria nel primo raggruppamento di Carlo Boido (Austin Cooper S); nel secondo raggruppamento affermazione di Francesco Pantaleo e Giovanni Serio (A.R. Giulia Sprint GTA); nella due ore con le cilindrate più potenti vittoria finale della Porsche 911 di Mario Pio Marsella e Dario Cerati (terzo raggruppamento), e della Porsche Carrera 911 Rs pilotata da Andrea Marazzi e Daniele Perfetti (secondo raggruppamento). Sfortuna per i leader delle qualifiche Merendino e Guttadauro (Porsche 911 Rs) costretti al ritiro per un principio di incendio al motore.
Nella 100 Miglia una gara dominata dalle Porsche con Maurizio Fondi primo sulla 997 GT3 Cup, seguito da “Togo” su vettura gemella e da Mauro Guastamacchia (Lotus Elise Cup).
Nel Trofeo Super Cup colpo di scena a dieci minuti dalla fine, quando il leader Matteo Leone, su A..R. Giulietta, è finito fuori strada. Stessa sorte per Fishermann, che aveva preso il comando. Vince così Gioga (Fiat Abarth 695 by Bellspeed Perugia) seguito dallo stesso Fishermann (Fiat Abarth 695) e da Boga su vettura gemella.
Tutte le classifiche complete sono disponibili come sempre grazie al servizio cronometrico di Perugia Timing al seguente link: http://bit.ly/2gz9gLC
Presentata nel paddock la BMW 318i E46, che darà vita nel 2017 alla 318 Racing Series, monomarca che si svolgerà interamente a Magione, con le 318i allestite con il supporto tecnico dell’officina CAAL Racing di Corrado Canneori. Anche i minorenni potranno gareggiare e per testare in pista la vettura è in programma una giornata di prove a Magione nel prossimo gennaio.
Notizie sull’attività dell’Autodromo dell’Umbria anche sulla pagina Facebook: www.facebook.com/magioneautodromodellumbria
www.facebook.com/AutodromoDellUmbria
comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare