La 30^ Salita del Costo a inizio aprile

La cronoscalata vicentina aprirà il TIVM Nord
Image

Roma. Si svolgerà dall’1 al 3 aprile la 30^ Salita del Costo, cronoscalata vicentina per auto moderne che aprirà il Trofeo Italiano Velocità in Montagna. La gara si svolgerà sul classico tracciato di 9,910 chilometri che da località Bramonte di Cogollo del Cengio sale verso l'Altopiano dei Sette Comuni sulla SS349 "del Costo" fino alla località “Campiello”.

La manifestazione è organizzata dal Rally Club Team con la collaborazione dell'Automobile Club Vicenza. Oltre alle moderne, saranno ammesse anche cinquanta auto storiche costruite sino al 1990.

Le iscrizioni chiuderanno alle 24 di lunedì 28 marzo. Venerdì 1 le operazioni di accredito e verifica in Via Da Vinci nella zona industriale di Caltrano. Sabato 2 le due salite di ricognizione, alle 9.30 e alle 14.30. Domenica 3 la partenza della prima vettura storica alle 10 e a seguire le moderne.

Sia le manche di prova che la gara saranno precedute dalla tradizionale Parata non competitiva alla quale saranno ammesse alcune vetture sportive selezionate dall’organizzatore.

www.rallyclubisola.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)