Al Circuito Internazionale Napoli di Sarno assegnati i titoli WSK Super Master Series

I campioni sono Pesl (MINI), Bondarev (OKJ), Van Walstijn (KZ2), Turney (OK)
Image

Roma. La prova finale della WSK Super Master Series, disputata sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno, ha assegnato i titoli in palio dopo lo svolgimento delle finali di ieri. Questi i risultati.

La battaglia nella MINI s'è risolta all'ultimo giro con l’olandese Dean Hogendoorn (Alonso Kart by Kodix/Iame-Vega) primo davanti al ceco Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame) autore di una rimonta. Terzo il suo compagno di squadra Iacopo Martinese che aveva guidato la gara nei primi giri. Quarto lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin TM Racing) davanti al ceco Oliver Palocko (BabyRace/Parolin-Iame). Seseto l’italiano Filippo Sala (Team Driver/KR-Iame). La classifica della finale è sub-judice, ma il vantaggio accumulato nel Campionato consente a Pesl di aggiudicarsi in ogni caso il titolo della MINI.

Finale MINI (sub-judice)
Dean Hoogendoorn (NLD)
Jindrich Pesl (CZE)
Iacopo Martinese (ITA)
Campionato MINI:
Jindrich Pesl (CZE)
Christian Costoya (ESP)
Dries Van Langendonck (BEL)

Nella OK-Junior esce subito l'ucraino Oleksandr Bondarev (Ricky Flynn Motorsport/LN-Vortex-Vega) per un contatto, ma il pilota festeggia il titolo grazie al vantaggio accumulato nelle gare precedenti. La finale è andata ad Anatoly Khavalkin (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) passato in testa negli ultimi giri, davanti a Kirill Dzitiev (Ward Racing/Tony Kart-Vortex) e all’inglese Nathan Tye (Sodikart/Sodi-TM Racing) che nelle ultime battute ha strappato il podio a Dmitry Matveev (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex). Quinto Kirill Kutskov (BirelART Racing/BirelART-TM Racing), sesto il polacco Jan Przrowski (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex).

Finale OKJ
Anatoly Khavalkin
Kirill Dzitiev
Nathan Tye (GBR)

Campionato OKJ:
Oleksandr Bondarev (UKR) punti 295
Kirill Dzitiev punti 250
Dmitry Matveev punti 231

Nella KZ2 colpo di scena con il ritiro per un problema tecnico dello spagnolo Pedro Hiltbrand (BirelART Racing/BirelART-TM Racing-Vega) mentre era avviato verso la vittoria nella finale e nel campionato. Via libera all’italiano Matteo Viganò (Leclerc by Lennox Racing/BireART-TM Racing) primo al traguardo seguito dal compagno di squadra, il francese Tom Leuillet, e da Paolo Ippolito (KR Motorsport/KR-Iame) in rimonta. Quarto si è piazzato Jeremy Iglesias (CRG Racing Team/CRG-TM Racing), quinto l’olandese Senna Van Walstijn (Sodikart/Sodi-TM Racing) che con questo risultato è riuscito ad aggiudicarsi il titolo. Sesto il polacco David Liwinski (Leclerc by Lennox Racing/BireART-TM Racing).

Finale KZ2
Matteo Viganò (ITA)
Tom Leuillet (FRA)
Paolo Ippolito (ITA)

Campionato KZ2:
Senna Van Walstijn (NLD) punti 210
Matteo Viganò (ITA) punti 181
Pedro Hiltbrand (ESP) punti 146


Nella finale della OK vince il francese Enzo Deligny (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing-LeCont) sull’inglese, leader di classifica, Joseph Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), che con questo piazzamento ha fatto suo il titolo. Terzo sul podio l’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn Motorsport/LN-Vortex), davanti al rimontante danese David Walther (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex). Il maggior antagonista per il titolo, il giapponese Kean Nakamura-Berta (KR Motorsport/KR-Iame) in finale ha perso posizioni ed è terminato quinto, davanti al lettone Tomass Stolcermanis (Energy Corse/Energy-TM Racing).

Finale OK
Enzo Deligny (FRA)
Joseph Turney (GBR)
Freddie Slater (GBR)

Campionato OK:
Joseph Turney (GBR) punti 314
Kean Nakamura-Berta (JPN) punti 271
Freddie Slater (GBR) punti 248

Prossimi appuntamenti: le due tappe della WSK Euro Series, il 17 luglio a Lonato e il 31 luglio a Sarno. A seguire la novità della WSK Super Cup by MINI il 4 settembre a La Conca dedicato interamente ai protagonisti della MINI. Chiusura di stagione con la WSK Open Cup del 2 ottobre (circuito da definire), e con la WSK Final Cup del 6 novembre a Sarno e del 20 novembre a Lonato.

Tutti i risultati: www.wskarting.it/index.asp

Ph. Sportinphoto

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)