Domani scatta il 5° Rally Vigneti Monferrini

Centosei equipaggi al via
Image

Roma. Con lo shakedown di oggi sono stati accesi i motori al 5° Rally Vigneti Monferrini, che apre il calendario piemontese 2022. A Canelli, centro logistico della manifestazione, sono giunti i 106 equipaggi che domani mattina dalle 8:31 prenderanno il via da Piazza Cavour. In programma per loro nove prove speciali tra i comuni di Canelli, San Marzano Oliveto e Loazzolo.

La gara è organizzata dal VM Motor Team di Moreno Voltan con il supporto dell’Amministrazione locale guidata da Paolo Lanzavecchia e della Pro Loco coordinata da Giancarlo Benedetti.

Tra le diciotto R5 i favoriti per la vittoria finale con il confronto tra Volkswagen Polo e Skoda Fabia. Alessandro Re e lo svizzero Burri piloteranno le vetture tedesche contro la muta di vetture céche condotte da Araldo, Strata, Gagliasso, Marasso, Grasso, Brega, Gonella, dagli svizzeri Michelod e Ballinari

Giornata di festa per i partecipanti del Trofeo 600 per un Sorriso, ancora una volta a fianco del VM Motor Team a Canelli con ben diciotto equipaggi che hanno aderito all’iniziativa ideata e promossa da Mattia Casarone, che quest’anno destinerà la propria raccolta benefica all’Associazione Astro e alla cooperativa Elsa. Il Trofeo ricorderà Fabio Roero, con una coppa al primo assoluto, nonché Bruno Banaudi e Michele Bertero, tutti indimenticabili amici del rally.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)