Formula X al Mugello

Disputate otto combattute gare
Image

Roma. L’appuntamento inaugurale delle Formula X si è svolta lo scorso fine settimana sul circuito del Mugello, all'interno del contenitore "24H Series", con otto gare. Il secondo round è previsto questa domenica a Varano.

In pista al Mugello Circuit le categorie FX Pro Series, FX2 e ATCC, che hanno corso due manche ricche di colpi di scena. In evidenza i giovani talenti Simone Saglio e Andrea Bodellini. Perentoria doppietta per Francesco Galli nella FX2, mentre tra le ruote coperte i successi assoluti sono andati a Denis Babuin ed Enrico Riccardi nel campionato ATCC 1°/2° Divisione, con Ivan Fabris e Miha Primozic al top nella Terza Divisione. A corroborare lo spettacolo in pista gli eventi organizzati nella rinnovata area hospitality, grazie alle interviste nel corso delle media session e la musica di Hey DJ Radio.

Luca Panizzi (organizzatore Formula X Racing Weekend): “E’ stato per noi un esordio stagionale davvero soddisfacente, con gare incredibili e spettacolo sia dentro che fuori la pista. Abbiamo apportato diverse novità al nostro format per migliorare l’esperienza in pista ricevendo moltissimi apprezzamenti, il che è sempre positivo dopo il primo week-end dell’anno. Anche gli organizzatori della 24H Series hanno trovato il nostro contesto molto interessante, e possiamo confermare che questa partnership sarà rinnovata anche per i prossimi anni. Ringraziamo nuovamente ACI Sport per la fiducia nel progetto e tutti i nostri partner. Adesso guardiamo già al prossimo week-end di Varano, dove saremo presenti con ben sette categorie che a loro volta apriranno la propria stagione: ci sarà da divertirsi!”

Info complete: www.formulaxitalianseries.it

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)