Per Scandola e Fossà si avvicina la Dakar

Li attende il Ford Raptor SVT V8, già in viaggio verso il Sud America
Image

Roma. Il 27 dicembre giungerà a Zarate il Ford Raptor SVT V8, che sarà condotto nella Dakar 2017 da Graziano Scandola e Giammarco Fossà, alla loro prima esperienza in Sudamerica. I portacolori di Daytona Race e Car Racing hanno preso parte, in Marocco, ad alcune prove del Merzouga Rally, per affinare la guida sulle dune di sabbia e acquisire esperienza nella navigazione, con un Toyota Pick-Up semi preparato in versione T2 con caratteristiche simili al Ford Raptor. Durante la gara l’equipaggio sarà seguito dall’RTeam, preparatore del Raptor, che ha all'attivo nove partecipazioni alla Dakar, con un camion in gara per l’assistenza veloce, pilotato da Ricky Rickler, David Giovannetti e Leonardo Cini, e da altri due veicoli di assistenza con i meccanici. Su una vettura gemella, al via della Dakar anche Gianluca Tassi, primo italiano diversamente abile partecipante al raid, navigato da Massimiliano Catarsi e Alessandro Brufola Casotto.
I veicoli giungeranno a Zarate, nella provincia argentina di Buenos Aires, il 27 dicembre, per trasferirsi fino in Paraguay, ad Asuncion.
Il 30 e 31 dicembre 2016 e l'1 gennaio 2017 si terranno le verifiche tecniche e amministrative nel Centro Congressi di Conmebol ad Asuncion e alla Base Aerea Militare di Ñu Guazù. Cerimonia inaugurale sul podio installato di fronte al Palazzo Lopez e partenza per la prima delle dodici tappe previste che svilupperanno novemila chilometri con molti tratti inediti, con sei tappe in altitudine in condizioni climatiche estreme e una geografia molto varia.

Trecentosedici i veicoli partecipanti, di cui ottantatré auto, con equipaggi provenienti da cinquantanove diverse nazioni.

www.scuderiacar.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare