Rinasce il Rally della Valle Intelvi

Dopo diciassette anni di assenza dal calendario, la gara torna a disputarsi il 21 e 22 maggio
Image

Roma. Si correrà il 21 e 22 maggio il Rally della Valle Intelvi, tornato nel calendaio sportivo dopo 17 anni di assenza. L'evento proposto dalla Asd Valle Intelvi Corse in collaborazione con l’Asd Rally dei Laghi, prevede una gara riservata alle auto moderne e una per le storiche. Le prove speciali saranno otto, con ripetute percorrenze dei settori Bolla, Caslé e Tellero. Lo shakedown è previsto sul tratto Alpe Grande.

Le iscrizioni saranno aperte dal 21 aprile all’11 maggio. Sede di gara al municipio di San Fedele d’Intelvi, palco d'arrivo in Piazza Nuova. Un controllo timbro verrà effettuato sul lungo lago di Argegno per coinvolgere il territorio e promuovere le attività turistiche dell’alta provincia di Como. Ferruccio Rigola, presidente della Comunità Montana Lario Intelvese: “Sono sicuro che questo importante evento faccia venir voglia a tutti di tornare e ritornare nella nostra valle, perché manifestazioni come questa possono essere un apprezzato primo appuntamento, con altri amici, con la famiglia e diventare poi una piacevole abitudine ricorrente, per una visita o anche per un soggiorno di vacanza, un’occasione per far partire un passaparola di promozione turistica dell’intero territorio.”

La manifestazione assegnarà, oltre al Trofeo Mondialpol, il Memorial Enrico Manzoni in ricordo dell'artefice del Rally Valle Intelvi fin dalle prime edizioni, scomparso nel 2020, che andrà al primo pilota della Valle Intelvi auto moderne. Il vincitore delle storiche si aggiudicherà invece il Memorial Nando Prada, altra figura legata da una forte passione al mondo delle corse, nonché storico imprenditore della Valle Intelvi nel settore automotive.

Partner principali dell'evento sportivo la Mondialpol, main sponsor della manifestazione, e un pool di aziende tra cui Rainoldi Scavi, Bar Pasticceria Bazzi, Idrotermica Panizza, Clo Servizi Logistici, Foxtown, Mara Immobiliare, Automeccanica Nando e Carrozzeria Quattropuntozero.

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)