Oggi la presentazione del Rally di Foligno

La gara assegna questo fine settimana il titolo Raceday
Image

Roma. Oggi alle 11.45 nella sala della Giunta del Palazzo Comunale di Foligno, in Piazza della Repubblica, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del 1° Rally Città di Foligno, organizzato da PRS Group domani e domenica. La gara, che riporta dopo anni lo sport dei motori in Umbria, sarà l'ultima prova del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022. Convinto sostegno alla manifestazione da parte delle Amministrazioni di Foligno, Assisi e Nocera Umbra (che ha istituito un Trofeo a nome della città).

Gli iscritti alla competizione sono 56, tra loro tutti gli aspiranti al titolo Raceday ad eccezione del leader Simone Romagna, impossibilitato a partecipare per motivi personali. Questa assenza apre la strada ad almeno quattro inseguitori, primi tra tutti il francese Jean Philippe Quilichini (Skoda Fabia), secondo in classifica a due punti da Romagna, ed ex aequo con il campione 2021 Niccolò Marchioro (Skoda). A tre punti dal capoclassifica seguono Andrea Maselli (Hyundai) e Alessandro Bettega (vincitore della serie 2019-2020). Altri protagonisti, il locale Francesco Fanari tornato sulla Skoda, il sammarinese Jader Vagnini, Luca Hoelbling e Massimo Squarcialupi.

Domenica nel tardo pomeriggio si svolgerà, all’Auditorium in Piazza San Domenico a Foligno, la premiazione del Campionato Raceday.

PROGRAMMA

Venerdì 8 Aprile
ore 18,00/21,00 Ritiro accrediti ai concorrenti iscritti e distribuzione Road-Book alla Segreteria Rally (Palazzetto dello Sport)

Sabato 9 Aprile
ore 08,00/13,00 Verifiche Tecniche al Parco Assistenza, Zona Ind. La Paciana, Foligno (Pg)
ore 10,00/15,00 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali)
ore 14,00/18,00 Shakedown

Domenica 10 Aprile
ore 07,30 Partenza - Parco Assistenza, Zona Ind. La Paciana, Foligno (Pg)
ore 18,00 Arrivo con premiazione (sub-judice) - Piazza della Repubblica, Foligno (Pg)

Foto: il francese Qulichini

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)