Numeri da sogno per lo Slalom del Gigante Giardinello-Sagana

Sono 73 gli iscritti alla gara di domenica.
Image

Roma. Record inaspettato di iscritti alla prima edizione dello Slalom del Gigante Giardinello-Sagana, organizzato domani e domenica dalla Asd scuderia automobilistica “Armanno Corse” di Palermo. Sono infatti 73 i piloti in lizza per la migliore affermazione e per la conquista del Trofeo Il Levriero. Le sfide si svolgeranno sui 2,9 km che da contrada Carcatizzi giungono a Giardinello, con 13 postazioni di birilli.

Tra gli iscritti spiccano Michele Puglisi, su Radical SR 4 1600 cc, già attivo nel campionato italiano Slalom 2021, e Giuseppe Giametta, reduce della vittoria assoluta al recente slalom di Mazara del Vallo, su Formula Gloria. Non sarà presente invece il campione siciliano in carica, Girolamo Ingardia, fermato da un guasto al propulsore della sua Formula Ghipard. Al via per la scuderia Armanno Corse Salvatore Arresta e Salvatore Catanzaro su Formula Gloria B5, Salvatore Gentile su Elia Avrio 1000.

Domani le verifiche sportive e tecniche presso l’anfiteatro comunale di Giardinello. Domenica alle 9:00 la ricognizione del percorso, seguita dalle tre manche di gara

Nella foto: Giorgio Pizzo su Fiat 500 P1

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)