A maggio parte Karting in Piazza

Il prestigioso ed esclusivo programma dell'Automobile Club d'Italia - Direzione per lo Sport Automobilistico è giunto alla decima edizione
Image

Prende il via nel mese di maggio il tour di Karting in Piazza, il prestigioso ed esclusivo programma dell'Automobile Club d'Italia - Direzione per lo Sport Automobilistico, giunto ormai alla decima edizione con diversi riconoscimenti, acquisiti negli anni, anche a livello internazionale.

In questi dieci anni circa ventimila bambini in Italia hanno potuto provare l'emozione di guidare un piccolo kart e conoscere piloti famosi.

Tra il mese di maggio e giugno saranno ben sei le tappe del tour organizzato in collaborazione con gli Automobile Club di La Spezia, Verbano Cusio Ossola, Venezia, Macerata, Modena e Cagliari, che offriranno la possibilità a 150 piccoli per tappa di conoscere e apprezzare lo sport automobilistico e contestualmente di apprendere le principali nozioni di sicurezza stradale.

Il Calendario si svilupperà poi col tradizionale appuntamento di luglio al Giffoni Film Festival, per terminare a ottobre con gli appuntamenti di Sondrio e Pavia.