Aci Agrigento: Ivan Rosato presidente della Commissione Sportiva.

Riprende l’attività sportiva dell'Ente
Image

(fonte: AC Agrigento)

Il Consiglio Direttivo dell’Ente ha deliberato la nomina dei componenti della Commissione Sportiva. Il lavoro della nuova Commissione sarà particolarmente importante, soprattutto in un momento di ripartenza di questo settore, profondamente colpito dalla pandemia.

Nominato presidente della nuova commissione sportiva il pilota Ivan Carmelo Rosato, vincitore insieme ad Alfonso Di Benedetto dell’ultima edizione del Rally dei Templi. Confermata la nomina a Vice-presidente di Livio Argento mentre segretario è stato nominato il pilota agrigentino Francesco La Rosa.

Quali componenti della commissione sportiva faranno parte anche: Rino Calderone, Pier Paolo Cravotta, Lillo Iacono, Maurizio Mirabile, Francesco Pitruzzella, Nino Puletto, Totò Salamone, Massimo Sciortino, Giuseppe Spirio, Stefano Sutera, Ilaria Rapisarda e Teresa Urso.

“Abbiamo voluto coinvolgere persone motivate e disponibili per fare ripartire l’attività agonistica in questo periodo post-pandemico –ha detto il presidente dell'Automobile Club Totò Bellanca– e sono convinto che grazie alla loro esperienza maturata negli anni sapranno dare un serio contributo non solo in ambito sportivo ma soprattutto in tema di sicurezza stradale e promozione del territorio”.

Alle parole del presidente fanno eco quelle del neo presidente della commissione sportiva. “Ringrazio il Presidente e tutti i componenti del Consiglio Direttivo –ha detto Ivan Carmelo Rosato- per la fiducia che mi hanno voluto accordare. Sono sicuro di poter contare sulla fattiva collaborazione di tutti i componenti al fine di programmare e realizzare le attività motoristiche in provincia, e già dalla prossima settimana mi metterò al lavoro per convocare la Commissione al fine di poter organizzare una concreta programmazione”.

Della stessa opinione Francesco La Rosa neo segretario della commissione da sempre impegnato nel settore sportivo automobilistico “Sono sicuro che tutti i componenti, grazie alla loro passione, sapranno dare un costante impegno al fine di consentire la ripresa dello sport motoristico dopo questo periodo pandemico che ci ha costretti ad un stop forzato”.

I nuovi componenti incaricati potranno mettere a disposizione la loro esperienza maturata negli anni sin da subito nel corso delle attività che l’ente si propone di organizzare; primo impegno sarà quello di organizzare un corso per ufficiali di gara rivolto a coloro che vogliono avvicinarsi allo sport motoristico. Nei prossimi giorni gli interessati potranno trovare maggiori informazioni sul sito dell’ente www.agrigento.aci.it.


Foto Gallà