Challenge Palikè 2022 al via

Il 5 giugno a Casteltermini la prima delle sette prove del trofeo siciliano
Image

Roma. Il 23° Challenge Paliké, serie regionale dedicata agli slalom automobilistici, patrocinata dal Team Palikè Palermo, disputerà la prima delle sette prove a calendario il 4 e 5 giugno al 1° Autoslalom Miniera “Cozzo Disi”, organizzata a Casteltermini, nel comprensorio della Valle dei Monti Sicani con il patrocinio del Comune. Le iscrizioni a questa tappa inaugurale apriranno il 5 maggio.

Secondo appuntamento il 9 e 10 luglio con il 1° Autoslalom Valle dello Jato, nell’entroterra palermitano, seguito il 23 e 24 luglio dal 7° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro, riserva di Campionato italiano Slalom, prova del Trofeo d’Italia Sud e del Campionato siciliano Slalom a coefficiente 1,5. Il 20 e 21 agosto si correrà l’8° Autoslalom Città di Cammarata e San Giovanni Gemini, valido anche per il Campionato Siciliano a coefficiente 1. Dopo l'estate, il 3 e 4 settembre, sarà la volta del 1° Autoslalom Città di Ucria. L’1 e 2 ottobre la penultima prova con il 27° Autoslalom Città di Misilmeri, anche prova del Campionato siciliano a coefficiente 1,2. Chiusura il 29 e 30 ottobre con il 1° Autoslalom Città di Lascari.

Il Team Palikè, in sinergia con gli organizzatori e le amministrazioni locali, ha istituito la Coppa dei Monti Sicani 2022. Un “minicampionato” su tre appuntamenti: Autoslalom Miniera “Cozzo Disi” Casteltermini, Città di Sant’Angelo Muxaro e Città di Cammarata e San Giovanni Gemini, tutti nel comprensorio della Valle dei Monti Sicani, nella Sicilia centrale, nel territorio di Agrigento. Potranno partecipare, come da regolamento, tutti i piloti nati o residenti nei ventinove comuni del Comprensorio, nonché nei comuni dell’Agrigentino più in generale. Verranno premiati i primi tre classificati per ognuna delle tre gare già in oggetto e il vincitore assoluto, sempre al meglio delle tre prove.

Il 23° Challenge Palikè 022 sarà intitolato alla memoria di Serena Casubolo, la docente palermitana (marsalese di adozione) grande appassionata di motori, già collaboratrice di lunga data del Team Palikè, recentemente scomparsa dopo una breve malattia. Istituito anche lo speciale artistico Trofeo, denominato Prix “Serena Casubolo”, abbinato a tutte le sette prove stagionali valide per la Serie.

Servizi e filmati saranno prodotti dal network specializzato Strade ’89 Sport & Comunicazione e inviati alle principali testate e televisioni regionali. Il medesimo materiale, arricchito con notizie ed info sul territorio che ospiterà di volta in volta la competizione, verrà altresì “postato” e condiviso sui diversi canali social esistenti sulla rete internet.

Il 1° Autoslalom Miniera “Cozzo Disi” Casteltermini del 4 e 5 giugno si correrà su 2,990 km ricavati sulla SP22 tra la località “Cozzo Disi” alla cittadina. Sabato 4 giugno le operazioni di accredito e verifica. Domenica 5 alle 9.00 la salita di ricognizione seguita da due manche di classifica. La premiazione, prevista in Piazza Duomo, sarà concretamente sostenuta dal Banco di Credito Cooperativo “Giuseppe Toniolo” San Cataldo (Caltanissetta)

Foto Manuel Marino: Emanuele Campo su Fiat 126 Suzuki

www.palike.it

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)