Manuel Sossella e Matteo Zaramella hanno vinto oggi il 1° Dolomiti Brenta Rally

Completano il podio Pietro De Tisi e Roberto Cresci
Image

Roma. Manuel Sossella e Matteo Zaramella (Hyundai I20 N Rally2) sono i vincitori del 1° Dolomiti Brenta Rally, organizzato da Power Stage e Automobile Club Trento con la collaborazione delle amministrazioni di Andalo, Cavedago, Campodenno, Comano Terme, Fai della Paganella, Fiavè, Spormaggiore e Sporminore. L'evento era anche la gara d'apertura del Trofeo Aci Vicenza.

L'equipaggio ha conquistato la vetta della classifica in occasione della quarta prova speciale, sopravanzando Matteo Daprà e Fabio Andrian sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, vittime di una toccata che li ha costretti al ritiro. Secondo posto di Pietro De Tisi e Alessio Angeli (Skoda Fabia Rally2 Evo). In terza posizione Roberto Cresci e Fabio Ciabatti (Skoda Fabia Rally2 Evo), attardati da un testacoda in PS3.

In quarta piazza su Skoda Fabia Rally2, Daniele Tabarelli-Mattias Conci, frenati da un contatto in PS 2 e da un calo di potenza del motore, ma autori del miglior tempo nella quinta prova speciale. Chiudono la top five, su Skoda Fabia Rally2, Alessandro Zanolli e Denis Pozzo, con una gara vivace coronata dal miglior tempo nell’ultimo tratto cronometrato.

Sesti, ma primi nel 2RM, Roberto Daprà-Daniel Pozzi sulla Ford Fiesta Rally4 con la quale stanndo partecipando al FIA European Rally Championship. Segue Fabio Farina con Gabriele Zanni sulla Peugeot 208 Rally4 in preparazione del CIAR Sparco. Ottavi Maurizio Pioner-Bruna Ugolini, rallentati nella prima fase di gara da un problema meccanico e poi da una errata scelta di gomme nella fase centrale. Nona posizione su Renault Clio S1600 per Christian Toscana-Fabio Turco dopo il guasto meccanico in PS3 causato da un sasso. Decima piazza su Skoda Fabia Rally2 per Mirco Sellaro e Manuel Campagnolo.
.
Classifiche complete su: http://rally.ficr.it

immagine Actualfoto: Sossella-Zaramella

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)