Marsura e Menin hanno vinto oggi il 10° Valsugana Historic Rally

Nerobutto-Oriella e Zanin-Cerantola completano il podio
Image

Roma. Si è concluso oggi il 10° Valsugana Historic Rally con la vittoria, su Porsche 911 RSR Gruppo 4, di Bernardino Marsura e Massimiliano Menin, che hanno preso il comando sin dalla prima speciale senza più lasciarlo fino al traguardo di Borgo Valsugana. Per l'equipaggio del Team Bassano si tratta del secondo successo stagionale dopo quello ottenuto al Benaco. Al secondo posto Alessandro Nerobutto per la prima volta su una Ford Escort RS Gruppo 4; coadiuvato da Paolo Oriella ha vinto la piesse finale e ha conquistato il 3° Raggruppamento. Terzo gradino del podio per Filippo Maria Zanin-Alberto Cerantola, su BMW M3, primi nel 4° Raggruppamento.

Novantatrè le vetture al via nel rally – più le trentacinque della regolarità – diciannove delle quali in gara con le A112 Abarth.

Quarta posizione di Massimo Zanin-Rosina e quinta di Biasiotto e Lizzi (entrami su BMW M3) seguiti, su Porsche 911, da Voltolini-Morelli e da Costenaro e Zambiasi (Lancia Stratos). I fratelli Geronimo e Francesca Nerobutto sono ottavi con la Golf Gti, noni Tirone e Merendino su Porsche 911. Completano la top-ten Agostino Iccolti e Giuseppe Ferrarelli finalmente al traguardo con la Ford Sierra Cosworth.

Grande battaglia sino alla fine nel Trofeo A112 Abarth Yohokama, con la vittoria di Matteo Armellini-Marco Comunello che hanno preceduto Manuel Oriella-Luca Mengon e Marcogino Dall’Avo-Manuel Piras.

www.valsuganahistoricrally.it
______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)