Coppa del Piave Revival 2022

A metà maggio la 33^ edizione
Image

Roma. Il 14 e 15 maggio appuntamento con la 33^ Coppa del Piave Revival, valida per il Trofeo Tre Regioni Regolarità Turistica Auto Storiche e Auto Moderne e perr il Campionato Nazionale UNVS Regolarità.

Le iscrizioni chiuderanno giovedì 5 maggio alle 24:00.

Quartier generale della manifestazione all’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso, dove sarà allestito anche il palco partenza/arrivo. Nel pomeriggio di sabato 14 maggio ci sarà la sfilata “Esordio” con le vetture iscritte che transiteranno in Calmaggiore, Piazza di Signori, Via Indipendenza, Via Martiri della Libertà, Via Toniolo, Via Reggimento Italia Libera.

Il percorso inedito sarà lungo circa 200 chilometri e suddiviso in due tappe dedicate sia alla Regolarità Classica che alla Regolarità Turistica.

Tappa 1 prevede una prima serie di prove alle pendici dell’altopiano del Cansiglio per proseguire fino alle Grotte del Caglieron, poi a Vittorio Veneto, San Lorenzo, Tarzo. La seconda sessione di passaggi cronometrati si sviluppa nelle viuzze dei borghi di Zuel e Rolle, con arrivo alla Pro Loco di Guia, borgo tra le colline del Prosecco di Valdobbiadene. La Tappa 2, in notturna, prevede un transito nel centro di Pieve di Soligo con una sequenza di passaggi sulle strade che da Pedeguarda giungono a Rolle per poi proseguire lungo il falsopiano fino a Tarzo. Dopo altri rilevamenti cronometrici in salita si ritorna a San Lorenzo, in direzione delle Grotte del Caglieron arrivando a Sarmede, “il paese delle fiabe” per la Mostra Internazionale dell’Illustrazione per l’Infanzia che dal 1982 si svolge da ottobre a dicembre grazie al suo ideatore il pittore ceco Štepán Zavrel. Arrivi finali poco prima delle 23.00 all’Ippodromo.

Domenica 15 maggio alle 11:00 la premiazione al Relais Monaco Country Hotel & Spa di Ponzano Veneto.

Informazioni aggiornate: https://www.piavejolly.com/CoppaPiave/

e sul canale social Facebook CoppaPiaveRevival

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)