Cinquantuno iscritti al 19° Snow Trophy

Metà iscritti con autostoriche costruite fino al 1990
Image

Roma. Scatta oggi la diciannovesima edizione dello Snow Trophy, prima gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne della stagione, organizzata da San Martino Corse Autostoriche. Gli iscritti, cinquantuno, si daranno appuntamento al Ristorante Lanterna Verde di Tonadico per le operazioni di verifica, in programma oggi dalle 16 alle 17 e domani alle 8.30 alle 10. Domani, alle 11.30, lo partenza verso le tredici prove di precisione, prima di tornare a Fiera di Primiero dalle 17.16 sul palco di arrivo. La cena conviviale presso “Le Sieghe” di Imer e la successiva cerimonia delle premiazioni, concluderanno la manifestazione.

Difficile il pronostico: sono almeno cinque o sei i candidati alla vittoria, da Gianluca e Filippo Zago, secondi lo scorso anno con la Volkswagen Golf Gti, a Ennio De Marin e Roberto Ruzzier, terzi su Lancia Fulvia Coupè; in lizza sicuramente anche Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu su Lancia Fulvia HF e Pietro Iula in coppia con William Cocconcelli al debutto su Lancia Beta Coupè; sempre su Lancia Beta, Enzo Scapin e Ivan Morandi.

Tra le auto moderne terrà banco la sfida in famiglia tra i portacolori del F.A.V.A. Autostoriche Fabio Barison e Adriano Paggiarin su Peugeot 205 Gti e Paolo Galdiolo con Nicola Bordin su Fiat Grande Punto Abarth.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare