Ivan Carmellino vince il secondo appuntamento The Ice Challenge

Il pilota riapre la lotta per il Titolo
Image

Roma. A una gara dal termine del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, si riaprono i giochi grazie alla vittoria di Ivan Carmellino nell'appuntamento di oggi sulla pista di Pragelato. Il prossimo fine settimana la gara decisiva che lo vede in lizza per il Titolo insieme a Luciano Cobbe e Alessandro Pettenuzzo.

Carmellino, su Citroen DS3 Proto, alla prima uscita stagionale ha conquistato tre vittorie nelle tre manche disputate.
Chiude al secondo posto Luciano Cobbe, portacolori della Meteco Corse. Terza piazza per Alessandro Pettenuzzo, autore di una buona prestazione nelle prime due manche ma frenato nella terza a causa del degrado delle coperture sulla sua Mitsubishi Lancer.

Fra le Due ruote motrici successo di Alessandro Cadei, Citroen DS3 R3T, vincitore delle prime due manche, davanti a Fabrizio Ceriali, Fiat Punto Proto, che sigla il miglior tempo nella terza manche

Gran finale sabato e domenica prossimi con Gara 3 che assegnerà il Titolo Italiano Velocità su Ghiaccio,

Il Master King, con sei piloti in pista, va a Luca Betti, dopo un’accesa sfida con Aldo Pistono e Sergio Durante. La pole position è di Luca Oldini, che però in gara è autore di un "lungo" al tornante Sestriere.

Il Contest by Night, sfida faccia a faccia, è stato conquistato da Luca Oldini con due perentorie vittorie in finale su Luca Betti. Fra le due Ruote Motrici successo di Fabrizio Ceriali, che si impone in entrambe le sessioni contro Alessandro Cadei.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare