A giugno la prima edizione del Rally Storico Città di Prato

In cartellone Rally, Regolarità Sport e Regolarità a Media
Image

Roma. Organizzato congiuntamente da Pistoia Corse e Sport e Motori, si correrà l'11 e 12 giugno il 1° Rally Storico Città di Prato. Le iscrizioni saranno aperte fino al 6 giugno. Il quartier generale avrà la sua sede all’Art Hotel Museo, a Prato.

In programma tre discipline storiche: Rally, Regolarità Sport e Regolarità a Media. Le otto prove speciali saranno allestite su quattro settori nell’alta Valle del Bisenzio ripetuti due volte nella due giorni di gara per 61,580 chilometri sul totale di 352,570.

La partenza da Piazza del Mercato Nuovo a Prato alle 16,00 di sabato 11 giugno verso le prime quattro prove: due giri su “Mangona” (km 9,270) e due su “Gavigno”(km 12,400). Dopo il riordinamento notturno, domenica dalle 9.00 gli altri quattro crono su “Luciana” (km 4,410) e “Canvella (km 4,710). Bandiera a scacchi sempre in Piazza del Mercato Nuovo dalle 15.25.

Per la gara di “Regolarità a media”, sono previsti otto controlli, sullo stesso percorso del rally così come sarà per la “Regolarità sport”.

Indispensabile il sostegno delle Amministrazioni di Prato, Vaiano, Cantagallo, Verinio, Barberino, Sambuca Pistoiese Montale e Montemurlo, che hanno offerto ampia collaborazione per un evento che promuove il territorio.

La gara farà parte del North Center HRR Slam, che comprende creato il 1° Rally Storico Città di Prato, la Coppa Liburna, la Coppa Attilio Bettega e il Rallye Elba Graffiti.

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)