La Coppa Liburna premia Gandino e Scarcella

Al secondo posto gli svizzeri Bonnet-Bonnet, terzi Corbetta-Moretti
Image

Roma. Festeggiata ieri a Bolgheri la vittoria di Marco Gandino e Danilo Scarcella, su Fiat Ritmo 130, nella 1^ edizione del “Coppa Liburna Historic Regularity Rally” di regolarità a media, promossa dalla Scuderia Falesia in collaborazione con l’Automobil Club Livorno e disputata nell’entroterra della Costa degli Etruschi.

Dopo 175 km dedicati alle 14 prove speciali a media (PM) con 270 rilevamenti, alle spalle dei vincitori si sono piazzati Cristian ed Elena Bonnet (Fiat 124 Spider), al comando nella prima parte di gara, che hanno minacciato fino alla fine Gandino e Scarcella passati in prima posizione alla fine della prima tappa. I Bonnet si sono comunque aggiudicati il Trofeo “Marco Marchetti” come l'equipaggio autore della miglior prestazione sui due passaggi della prova di “Sassetta”. Terzi nella classifica finale Marco Corbetta e Alessandro Moretti su Audi Quattro.

Quarto posto assoluto per Gandolfo-Pietropaolo (Mini Cooper), capaci del miglior tempo sul parziale di Montevaso. Ricci-Androvandi hanno issato la loro A112 Abarth al quinto posto, seguiti da Salvatore Carbone-Cristina Biagi (Alfa Romeo Giulietta), che hanno fatto segnare la miglior prestazione negli entrambi passaggi della “Castellaccio”.

La classifica del migliori dieci viene completata da Tattini-Topi su Lancia Fulvia, Catanzaro-Beneduce (Mazda 323), Pasino-Italiano (Opel Kadett) e Maurizio Vellano-Giovanni Molina (Audi Quattro).

Immagine Photo Zini: i vincitori della gara
______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)