Il Rally Storico Città di Prato su un percorso ricco di tradizione

La manifestazione sarà organizzata da Pistoia Corse e Sport e Motori
Image

Roma. Si correrà l'11 e 12 giugno il 1° Rally Storico Città di Prato, che prevede al suo interno tre discipline storiche: Rally, Regolarità Sport e Regolarità a Media. Le otto prove speciali saranno allestite su quattro settori nell’alta Valle del Bisenzio ripetuti due volte nella due giorni di gara per 61,580 chilometri sul totale di 352,570. Preziosa la collaborazione della Amministrazioni di Prato, Vaiano, Cantagallo, Verinio, Barberino, Sambuca Pistoiese Montale e Montemurlo, attente agli eventi che promuovano il territorio.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 6 giugno.

La partenza sarà data alle 16,00 di sabato 11 giugno da Piazza del Mercato Nuovo a Prato. Subito dopo si disputeranno le prime quattro prove: due giri su “Mangona” (km 9,270) e due su “Gavigno”(km 12,400). Dopo il riordinamento notturno, domenica dalle 9.00 gli altri quattro crono su “Luciana” (km 4,410) e “Canvella (km 4,710). Bandiera a scacchi sempre in Piazza del Mercato Nuovo dalle 15.25.

Per la gara di “Regolarità a media”, sono previsti otto controlli, sullo stesso percorso del rally così come sarà per la “Regolarità sport”.

La gara farà parte del North Center HRR Slam, che comprende creato il 1° Rally Storico Città di Prato, la Coppa Liburna, la Coppa Attilio Bettega e il Rallye Elba Graffiti.RALLY STORICO CITTA’ DI PRATO:

foto AmicoRally: una Porsche 911 impegnata in un Rally Storico

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)