Presentata oggi a Macerata la quarta tappa di Karting in Piazza

La manifestazione si svolgerà al Centro Commerciale Val di Chienti di Macerata il 25 e 26 maggio
Image

Roma. Il motto "Il rispetto delle regole salva la vita" ha contrassegnato la conferenza stampa, tenutasi oggi all’automobile Club Macerata, che ha presentato la quarta tappa di “Karting in Piazza 2022”, iniziativa che ha lo scopo di coniugare lo sport con l’educazione alla sicurezza stradale. L'evento gode del patrocinio del Comune di Macerata, Città Europea dello Sport 2022.

La manifestazione si svolgerà nel Centro Commerciale Val di Chienti di Macerata in due giornate. Il 25 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00, il 26 maggio dalle 9.00 alle 13.00. E’ prevista la partecipazione di circa 150 bambini delle scuole primarie, sarà presente in veste di testimonial un giovanissimo campione kartista della loro stessa età.

A sottolineare il convinto patrocinio del Comune di Macerata erano presenti alla presentazione la vicesindaca Francesca d’Alessandro, l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi e il comandante dei VVUU Danilo Doria.

Il presidente dell’Automobile Club Macerata Enrico Ruffini, che con l’ausilio del direttore Giulio Rizzi sta organizzando l’evento, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter ospitare una tappa della prestigiosa manifestazione 'Karting in Piazza' 2022, che ogni anno prevede solo nove tappe sul territorio nazionale; è certamente questo un riconoscimento anche alla grande tradizione sportiva del nostro Automobile Club organizzatrice della 'Sarnano-Sassotetto', svoltasi solo pochi giorni fa.”

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)