Il Porsche Club GT al PEC Franciacorta

Tante gare e grandi emozioni nel secondo round del monomarca
Image

Roma. Per la sua seconda tappa stagionale il Porsche Club GT, organizzato dal Porsche Club Umbria, è approdato per la prima volta al Porsche Experience Center Franciacorta. Sono cambiati quasi tutti i vincitori, rispetto al Mugello, confermando un grande equilibrio nele sfide a colpi di giri veloci.

Una quarantina di piloti presenti i quali, dopo le sfide sui kart elettrici al sabato, hanno animato le tre gare di ieri. Nelle categorie “racing” Daniele Polverini vince nella DSW 991 Cup ha vinto su Diego Locanto e Massimo Navatta; Emiliano Formaini nella Sparco 997 Cup regola lo svizzero Walo Berschinger seguito dal padrone di casa Dario Peroni al primo podio.

Fra le stradali, conferma di Aldo Grossi in Goodyear GT3 RS, unico pilota capace di bissare la vittoria del Mugello. Secondo Vincenzo Panuccio e terzo Roberto Cannavò, entrmabi al primo podio stagionale.

Secondo al Mugello, rivincita in Tubi Style GT3 del campione in carica Davide Zumpano che sale anche al comando della classifica generale. Piazza d’onore per il vincitore al Mugello, il giovane Alfredo Franceschi, seguito da Enrico Di Leo, che si conferma terza forza.

Image

Tra le Cayman della Panta GT4 sfida risolta per soli due decimi a favore di Enrico Zanchi che ha preceduto Enzo Formato. Terzo posto per Luigi Podestà, al primo podio 2022.

Al PEC Franciacorta si è riformata anche la categoria Entry level / Historic. Primo vincitore stagionale è Devid Vesprini con la “997 S” davanti alle Cayman S di Matteo (figlio) e Giorgio (papà) Vazzoler.

Informazioni complete in: www.porscheclubumbria.com sezione “Porsche Club GT”

La terza prova 2022 si disputerà il 18 e 19 giugno al Misano World Circuit.

Foto Benfenati

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)