Roma. Si svolgerà sulle strade delle Dolomiti l’edizione 2022 della Stella Alpina, la storica gara di regolarità classica organizzata da Canossa Events e Scuderia Trentina. Il percorso di 450 km valicherà dodici passi, tra i quali Giau, Falzarego e Valparola, e costeggerà i laghi di Caldonazzo e Carezza. In programma 65 prove cronometrate e 6 prove di media. Centro logistico a Moena, la "Fata delle Dolomiti" in Val di Fassa.
Domani dopo le verifiche a Trento, la carovana dei prtecipanti partirà verso Mezzocorona, poi Egna, Aldino, Monte San Pietro, il Passo Lavazè e Cavalese per la chiusura di tappa a Moena. Sabato 4 giornata dedicata al valico dei fino all’Armentarola, nell’Alta Badia, da lì Colfosco, Selva di Val Gardema, Fiè dello Scilliar, Bolzano e Passo Tires con rientro a Moena. Domenica 5 le vetture percorreranno la Val di Fiemme per poi arrivare al traguardo posto a Trento.
Prevista anche quest'anno una classifica dedicata alle Ferrari moderne, quale tributo al Cavallino Rampante, che competeranno sugli stessi percorsi e nelle medesime prove delle vetture storiche.
info complete: stellaalpinastorica.it
______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)