Questo fine settimana si svolgerà il 1° Rally Storico Città di Prato

Unitamente alle gare di regolarità a Media e Sport
Image

Roma. L’11 e 12 giugno si correrà il il 1° Rally Storico Città di Prato, organizzato da Sport e Motori e Pistoia Corse, con l'efficace sinergia con i Comuni di Prato, Vaiano, Cantagallo, Vernio, Barberino, Sambuca Pistoiese Montale e Montemurlo, che hanno offerto ampia collaborazione ed entusiasmo per la gara che promuoverà il territorio.

In tabella 8 prove speciali nell’alta Valle del Bisenzio, con doppia ripetizione di 4 settori tra sabato 11 e domenica 12, per 61,580 km cronometrati sui 352,570 totali. Piazza del Mercato Nuovo a Prato ospiterà sia il palco partenze, dalle 16.00 di sabato 11 giugno, che quello d'arrivo domenica 12 dalle 15.25. Per la gara di “Regolarità a media”, sono previsti otto controlli, sullo stesso percorso del rally così come sarà per la “Regolarità sport”.

In palio il “Memorial Massimo Boretti”, in ricordo del grande pilota pratese scomparso prematuramente l’anno scorso, campione TRN 1983, che verrà assegnato al primo equipaggio locale.

Nel corso della presentazione, tenuta la settimana scorsa a Palazzo Banci Buonamici, sede della Provincia, sono stati premiati con il “Bacchino d’oro” i fratelli Tommaso e Federico Buglisi (nella foto), vincitori della classe A5 nella finale di Coppa Italia 2021 a Modena.

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)