Trofeo Rally ACI Vicenza

La situazione dopo il Campagnolo
Image

Roma. Sospeso dopo quattro delle otto prove in programma a seguito della tragica scomparsa del pilota Michele Bortignon, il Rally Campagnolo, per quanto riguarda il Trofeo Rally ACI Vicenza, in ossrvanza del regolamento ha dimezzato i punti assegnati.

Giorgio Costenaro (Lancia Stratos) allunga nell’assoluta piloti e nel 2° Raggruppamento. Al secondo posto si porta Riccardo Bianco (Ford Sierra Cosworth) primo nel 4° Raggruppamento, seguito da Marco Franchin su Alfetta GTV. Guadagnano posizioni Daniele Danieli, quarto con la Fiat Ritmo 130 TC, tallonato a un solo punto da Gianluigi Baghin (Alfetta GTV). Ancora nessun conduttore a punti nel 1° e 3° Raggruppamento. Situazione invariata nelle classi con la 2-2000 del 3° Raggruppamento con il testa a testa tra Franchin e Baghin.

Nell’assoluta copiloti Lucia Zambiasi rafforza il primato, mentre Matteo Valerio balza al secondo posto scalzando Mattia Franchin che sviola in quarta posizione, preceduto anche da Dajana Sbabo. Quinta Cristina Merco. Zambiasiè prima nel 2° Raggruppamento e nella Femminile navigatrici; Valerio comanda il 4° Raggruppamento. Nelle classi, anche qui la 2-2000 è quella più frequentata e ora vede al comando Sbabo su Franchin.

Giorgio Costenaro domina la “over 60” seguito da Gianluigi Baghin, Stefano Chiminelli e Mario Mettifogo; Enrico Strappazzon conduce con margine tra i navigatori su Piero Comellato. Tra le pilote, è solitaria al comando Fiorenza Soave (Fiat Ritmo 130 TC) mentre tra le navigatrici Lucia Zambiasi guida in sicurezza su Dajana Sbabo e Cristina Merco. Tutto invariato tra gli “under 25” con Giovanni Costenaro leader tra i piloti e Christian Ronzani tra i navigatori.

Informazioni e documenti www.palladiohistoric.it
______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)