La Giarre Montesalice Milo è stata presentata

La 23ª edizione questo fine settimana, per la prima volta in diretta tv
Image

Roma. Si corre questo fine settimana la 23ª Cronoscalata Giarre Montesalice Milo-Memorial Isidoro Di Grazia. La manifestazione è stata presentata ieri sera.

“Anche quest’anno, considerato quello che sta succedendo nella provincia di Catania, ma un po’ in tutta la Sicilia – ha spiegato Giuseppe Trovato, vicepresidente dell’Automobile Club Acireale, organizzatore dell’evento - la gara non sarà aperta al pubblico. Non abbiamo previsto aree per il pubblico perché non siamo nelle condizioni di poter garantire distanziamento e assistenza. Per venire incontro alle esigenze degli sportivi siciliani e non solo, abbiamo deciso di trasmettere la gara in diretta su scala regionale, su Etna Channel, sul canale 199, dalle 8 di domenica mattina fino alla conclusione. E ci sarà anche la consueta diretta streaming grazie al lavoro di Naxos Proracing”.

Al via della gara anche leo Cantarella, sindaco di Giarre.

La competizione è dedicata al compianto cavaliere Isidoro Di Grazia che nel 1979 ideò l’evento sportivo.

Venerdì 8 luglio si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche, sabato 9 le salite di ricognizione e domenica 10 luglio le due manche sui 6,4 chilometri del percorso che sale dalla frazione giarrese di Macchia fino a Milo.

info complete sulla gara: https://www.giarremontesalicemilo.it/
___________________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)