International Rally Cup

Terza prova al Rally Internazionale Casentino con una donazione alla Lega del Filo d'Oro
Image

Roma. Si correrà questo fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo il Rally Internazionale Casentino organizzato da Scuderia Etruria Sport, terza prova dell'International Rally Cup promosso da IRC Sport e Pirelli, tappa della Mitropa Rally Cup anche nella versione Historic e della 208 Rally Cup Pro monomarca promosso da Peugeot.

Cinquemila euro saranno donati da IRC Sport alla Lega del Filo d’Oro, associazione dedicata ai bambini diversamente abili sordociechi. L’iniziativa si svolgerà domani, venerdì 15 luglio, nel corso delle fasi pre-gara del Rally in Piazza Tanucci a Stia.“Una somma, ci tengo a ribadirlo, donata non soltanto da IRC Sport ma da tutti gli iscritti al campionato – il commento di Loriano Norcini – un gesto simbolico verso una realtà che da molti anni sta garantendo risorse a bambini ed adulti diversamente abili”.

I tratti “Corezzo”, “Rosina” e “Crocina” denomineranno le prove speciali che saranno il palcoscenico di 140 equipaggi iscritti. Tra i protagonisti annunciati Bostjan Avbelj (Skoda Fabia Rally2) attuale capoclassifica della Serie; su Citroën C3 Rally2 il norvegese Mads Östberg; Andrea Nucita e Luca Rossetti, entrambi su Skoda Fabia Rally2.

A Bibbiena partenza e arrivo della gara in Viale Garibaldi, Domani venerdì 15 luglio si svolgeranno le verifiche, shakedown e la presentazione degli equipaggi. Sabato 16 i tre giri di prove speciali con arrivi finali a Bibbiena previsti dalle 21.15.

Confermata la diretta testuale della gara sulla pagina facebook ufficiale “INTERNATIONAL RALLY CUP”.

Foto Amicorally: Bostjan Avbelj, leader della classifica assoluta di IRC.

per informazioni complete sulla gara: https://www.ircup.it/comunicato-16.html

___________________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it