In 73 all'assalto della Coppa Città di Montesano sulla Marcellana

Lo slalom tra i birilli domani su 3.900 metri della SP 103
Image

Roma. Sulle strade del comune della Campania si correrà domani la 13^ Coppa Città di Montesano sulla Marcellana. Sono settantatré i piloti iscritti a questa manifestazione organizzata dalla scuderia Basilicata Motorsport con il patrocinio del Comune di Montesano S.M. e della Provincia di Salerno.

L'evento sportivo sarà valido per la Coppa Slalom Zona 3 (Lazio, Molise, Campania) e per il 19° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata). Il percorso di 3.900 metri con 15 birillate di abilità sarà allestito sulla SP 103 salernitana, dalla frazione di Arenabianca all’abitato del paese.

Favoriti dai pronostici Carmelo Coviello (Osella PA21 Viktor Suzuki - Scuderia Venanzio), Donantonio Cobucci (Radical Prosport), Adriano Ricci (Formula Gloria 1400) vincitore a Santopadre, i portacolori del Progetto Corsa Fabio Cristofaro (Formula Gloria Kit) e Mario Staiano (Ghipard Challenge). Da seguire l'Under 23 Angelo Rocco Lucia sul Kart cross Suzuki 600 Vst. Puntano in alto gli esperti Maurizio Pepe (Fiat X19), Angelo Di Castiglia (A112 proto) e Andrea Cuomo (Lancia Y10 Proto). Attesa per il confronto, a bordo delle Renault R5 GT Turbo, tra Raffaele Vuolo, Giuseppe Pasqua, Antonio Summa, Vito Pastore e Giovanni Leo.

Oggi, sabato 20 agosto, le verifiche sportive e tecniche. Domani alle 10.00 la salita di ricognizione, alle 11.30 la prima delle tre manche di classifica.

Nel 2021 la gara venne vinta da Angelo Mascolo (nella foto) su Avrio Elia ST09.

___________________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it