ACI Esport al Meeting di Rimini

Più di 200 appassionati al giorno hanno provato i simulatori
Image

Il Meeting di Rimini è stato per ACI Esport è stato un vero successo. L’evento che per il secondo anno consecutivo si è svolto alla Fiera di Rimini, nell’arco di cinque giorni, ovvero dal 20 al 25 agosto ha visto transitare nello stand di ACI più di 1000 persone.
Gli amanti degli Esport automobilistici hanno potuto provare l’ebbrezza che solo i simulatori sono in grado di regalare. L’affluenza di appassionati è stata davvero alta: più di 200 persone al giorno si sono recate nello stand di ACI ESport per misurarsi con le tecnologie disegnate per far provare l’ebbrezza della pista ad adulti e bambini.

Image

Proprio per i bambini, quest’anno si è pensato di introdurre dei simulatori adatti ai più piccoli e all’interno dello stand ne sono stati installati due. I bambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni hanno avuto così l’occasione di divertirsi in un modo originale e soprattutto sicuro. Inoltre, un’altra novità introdotta sempre in quest’ultima edizione, riguarda il mondo della disabilità che incontra quello degli Esport. In una delle postazioni era infatti installato un dispositivo fornito dall’azienda 3Drap per ragazzi disabili, così da permettere loro di provare un simulatore e avvicinarsi alla disciplina per poi promuoverla.

Lo stand ACI si è rivelato molto attrattivo tanto che in visita alla Fiera si sono presentati anche il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e Giancarlo Minardi che si sono congratulati con il Presidente di ACI ESport, Cristiano Martelli.
Insomma un vero e proprio successo che ACI si augura di ripetere anche il prossimo anno.