Successo per il Formula X Racing Weekend a Varano

Undici categorie e 170 piloti in pista
Image

Roma. Disputato lo scorso fine settimana all’Autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano de’ Melegari un appuntamento del Formula X Racing Weekend, animato da 11 categorie con 170 piloti iscritti.

Doppietta di Andrea Bodellini nella FX Pro Series che consolida la prima posizione in campionato. Nella AM vittoria al debutto per Andrea Gilardoni in gara-1, del capoclassifica Raiconi in gara-2. Tra le Predator’s del campionato FX3 gara-1 è andata a Davide Critelli, gara-2 al portacolori Harp Racing Marco Luzzi. Nella classifica stralcio AM in gara-1 Manzo, in gara-2 Luzzi. Nel Trofeo Predator’s il leader del campionato Luca Vanzetto prende gara-1; in gara-2 prima affermazione al fotofinish per Egidio Aragno. Nella AM, Andrea Cavigioli è il migliore in gara-1; in gara-2 dominio di Nico Potche. Francesco Galli si afferma nella FX2 con una doppietta (su Formula Abarth del team G_Motorsport). Primeggiano nella categoria FX600 Maurizio Giberti (Predator's PC015) in gara-1 e Fabio Fabio Contini (Super Junior) in gara-2. Antonio Faragasso e Leopoldo Spinelli sono stati i migliori nelle due manche Predator's PC010.

Tra le vetture GT e Turismo del campionato ATCC, in Prima e Seconda Divisione, Raimondo Ricci (Autostar Motorsport) ha conquistato il successo in gara-1 al proprio esordio; Giuseppe Bodega (Meteco Corse) è il migliore in gara-2. Successi in classe GT4-GTM per Francesco Palmisano e Silvano Bolzoni, mentre Patrizio Battaglia ha avuto la meglio nella GT Light. Pierluigi Nebuloni su Porsche Cayman si è infine imposto nella Seconda Divisione. La Terza Divisione ATCC ha visto la doppietta di Elia Bossalini sulla inedita BMW Serie 1 125d. Maurizio e Andrea Fumi si sono aggiudicati rispettivamente il successo in Classe E e F. Nel campionato E-STC Series in modalità Time Attack pieno di vittorie per Matteo Filippi al volante della Tesla Model 3 del Solarplay by V-Action Racing Team.

Le due manche della Legends Cars Italia Gruppo A sono andate a Davide Gaggianesi e Simone Giussani. Nel Gruppo B doppietta di Rosario Messina. La Formula Class Junior 'Platinum' ha dato vita a due gare sfide emozionanti e incerte concluse con i successi di Nicolò Pavoni (Sarchio Racing) e Marco Visconti (Stilo Corse). Prescendi e Gattuso si sono divisi la posta in palio nella 'Gold', mentre nella graduatoria 'Silver' Simone Pontellini ha preceduto tutti.

Prossimo appuntamento il 15 e 16 ottobre sul circuito umbro di Magione, seguita dalla gara finale a Monza il 29-30 ottobre.

Info complete www.formulaxitalianseries.it
________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)