Serie R Italian Trophy

Zona 1 al Città di Torino, zona 3 a San Martino di Castrozza
Image

Roma. Disputato nelle Valli di Susa e di Lanzo lo scorso fine settimana, il 37° Rally Città di Torino è stato valido anche quale quinta gara dell'R Italian Trophy. Nel 1° Raggruppamento Elwis Chentre e Massimiliano Bay (Skoda Fabia) hanno lasciato alle loro spalle al secondo e terzo posto rispettivamente Stefano Giorgioni-Federico Boglietti e Federico Santini-Marco Barsotti, entrambi su Skoda Fabia R5. Chentre è saldamente al comando della classifica di Raggruppamento a due gare al termine.
Mattia Broggi e Andrea Chinaglia (Peugeot 208 rally 4 turbo) si sono aggiudicati il 2° Raggruppamento e la categoria rally 4, tallonati da Emanuele Rosso (leader di R2) e Andrea Ferrari su Renault Clio rally 4 turbo. Terza posizione per Vincenzo Torchio e Massimo Iguera su 208 rally 4 turbo.
rally 4 turbo.
La prova di Alberto Gianoglio e Renzo Fraschia su Renault Clio rally 5 ha consntito loro la vittoria nel 3° raggruppamento, seguiti da Alessandro Bramafarina e Fabrizio Gianotto sempre su Renault Clio rally 5.
Prossima gara l'1 e 2 ottobre al Trofeo delle Merende

Image

Il 42° Rallye di San Martino di Castrozza e Primiero, che ha assegnato punti per la Serie, ha offerto spunti spettacolari. Nel 1° raggruppamento Marco Signor e Patrick Bernardi (Skoda) la spuntano su Francesco Aragno-Andrea Segir (Skoda) ai quali va però il punteggio aggiuntivo per la vittoria del maggior numero di prove speciali.Terzo gradino del podio per Efrem Bianco-Dino Lamonato sempre su Skoda Fabia.
Nicolò Brunello e Andrea Dal Maso su Peugeot 208 rally 4 turbo si sono aggiudicati il 2° raggruppamento dopo una dura lotta con Andrea Stizzoli e Valentina Pozzan (Peugeot 208 rally 4 turbo) che mantengono la vetta della classifica di Raggruppamento. Terzi Cesar Rainer e Thomas Moser sulla loro Renault Clio R3.
Giovanni Marco Lanzalaco e Massimo Moriconi portano a casa il 3° raggruppamento mettendosi alle spalle Michael Savio, attualmente al comando della zona 3, in coppia con Kay Cortina, e Andrea Scalzotto-Nicola Rutigliano.
Prossimo appuntamento di zona 3 al Rally 2 Valli nazionale del 6-8 ottobre

Info: www.rtrophy.it
________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)