Topjet Italian Trophy

I risultati delle due gare a Vallelunga nel penultimo appuntamento stagionale
Image

Roma. Le due gare del Topjet Italian Trophy disputate ieri e oggi sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga hanno offerto questi risultati.

In gara 1 il giovane ungherese Benjamin Berta, portacolori del Team Hoffman, vince sulla Dallara F.316 con la nuova motorizzazione Mercedes. Seconda piazza per Riccardo Perego che ha lottato strenuamente per difendere la posizione dall’attacco di Renato Papaleo (entrambi su Dallara F.317). Francesco Atzori nella seconda divisione, riservata alle Formula Renault ha preceduto sul traguardo Stefano Palummieri e Riccardo D’Amicis.
Un contatto fra le Super Formula di Bernardo Pellegrini e Paolo Brajnik costringe entrambi al ritiro.

Con il quinto posto Davide Pedetti (Dallara F.316 Nannini Racing) ha colto il successo in classe Pro. Sesto Francesco Solfaroli, leader della Pro Am con la Dallara F.308 del Facondini Racing. Settimo il vincitore della F 2.0 Cup Francesco Atzori, matematicamente Campione Italiano della Seconda divisione.

Image

Gara 2 vede la rivincita di Paolo Brajnik (Dallara F.320). Una vittoria sudata la sua dopo tanti sorpassi che non basta però al portacolori Nv Racing per raggiungere il Titolo tricolore, visto il secondo posto di Benjamin Berta il terzo di Bernardo Pellegrini su F.313. Francesco Atzori domina la seconda divisione davanti a D’Amicis e a Palummieri.
Davide Pedetti (sesto) sulla Dallara F.316 del Nannini Racing è primo di classe Pro. Edoardo Bonanomi vince su F.3 Mygale la Pro-AM; primo gradino del podio di classe F.3-AM per il francese Jean Luc Neri. Fra le hight delle F 2.0 Cup doppietta perentoria di Fabio Turchetto nelle due gare.

L’ultimo appuntamento del 2022 col TopJet Italian Trophy è previsto al Mugello il 15 e 16 ottobre
________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)