Roma. L’Automobile Club Sassari, in sinergia con la Rete Metropolitana del Nord Sardegna, dopo 17 anni di assenza riporta su strada il Rally Golfo dell'Asinara, che festeggia così la 27ª edizione.
La gara si svolgerà dal 28 al 30 ottobre con il patrocinio e il forte sostegno dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna. L'evento sportivo ENPEA, cioè aperto alla partecipazione straniera, sarà valido per il Campionato Regionale Rally.
In tabellone tre gare: “Rally moderno”, “Rally storico” e “Regolarità Sport”. Venerdì 28 si svolgeranno le verifiche. La partenza sarà data alle 13:30 di sabato 29 ottobre dall'originaria sede di Castelsardo. Subito le prove speciali sui tratti "Osilo" e "San Lorenzo". Domenica 30 gli altri crono sui settori “Canaglia” e “La Pedraia”, con arrivi ad Alghero dalle 15.00 dopo 418,1 km di cui 56,74 riservati alle 8 prove speciali.
Previste forti agevolazioni per chi giungerà dal continente.
L’ultima edizione disputata, il 24 e 25 giugno del 2005, venne vinta dal compianto Giuseppe “Pucci” Grossi, in coppia con Alessandro Pavesi.
Nella foto: il podio dell’ultima edizione disputata
info: https://rallygolfodellasinara.com
________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)