Apre le iscrizioni il 7° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

Confermato il Memorial Leonardo Tucci, in programma anche il 2° Valdicornia Historic Rally
Image

Roma. Iscrizioni aperte fino al 12 ottobre, in vista del 7° Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, in programma il 22 e 23 ottobre con l'organizzazione di MaremmaCorse 2.0. In gara anche le storiche, nel 2° Valdicornia Historic Rally, prova finale del Trofeo Rally di 3^ Zona (TRZ).

Per il quinto anno la gara farà base a Piombino, grazie all'accoglienza dell’Amministrazione Comunale e degli operatori economici. La partenza e l'arrivo si terranno in Corso Italia. In tabella otto prove speciali divise nei due giorni di gara.

Sabato 22 ottobre, dopo la partenza alle 19.01 verranno disputate due prove speciali in notturna sui tratti “Campiglia” di 4,750 Km e “Super Prova Speciale” di Piombino, sulla strada che conduce al porto per 1.600 metri insidiosi.

Domenica 23 tripla ripetizione dei due settori “Sassetta” (Km. 11,400, la più lunga) e “Monteverdi” (Km. 6,930). Gli arrivi dalle 17.31, con premiazione sul palco.

I comuni coinvolti al fianco dell’organizzazione, oltre a Piombino, sono quelli dell’intera area della Val di Cornia: Campiglia Marittima, Monteverdi, Sassetta e Suvereto.

La gara sarà di nuovo intitolata a Leonardo Tucci, sportivo di alto livello e carisma originario della bassa provincia livornese, prematuramente scomparso nel 2012.

L’edizione del 2021 vide la vittoria dei biellesi Pinzano-Zegna (nella foto), su una Skoda Fabia R5, davanti agli svizzeri Burri-Cler (VolksWagen Polo R5) e terzi Arzà-Castiglioni, con una Citroen C3 R5.

info: www.maremmacorse.com.
________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)