La Marca Classica 2022

Definiti gli ultimi dettagli, sono 72 gli iscritti
Image

Roma. Organizzata da ACI Treviso nella duplice formula della regolarità classica, valevole per il Campionato Italiano, e regolarità turistica, si svolgerà quest fine settimana la 5^ La Marca Classica. Per la manifestazione il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso. Al BHR Treviso Hotel, sede anche della partenza e arrivo della gara, il quartier generale. Gli iscritti totali sono 72, 53 quelli iscritti alla gara valevole per il Campionato Italiano e 19 nella formula “turistica”

I protagonisti del Tricolore saranno impegnati nel terz’ultimo appuntamento, il primo dei tre conclusivi valorizzati dal coefficiente 1,5. Domani occhi puntati sulla Power Stage, seguita e documentata dalle telecamere di ACI Sport.

Domenica mattina dalle 9 la gara riprenderà puntando verso Castelfranco Veneto per salire poi a nord in direzione Asolo e, successivamente, Cavaso del Tomba e Pederobba interessati dalla conosciuta prova speciale “Ca’ Mostaccin”. Dopo il pranzo a Villa Razzolini Loredan ad Asolo, il nuovo via verso l’ultimo settore con una serie di prove cronometrate presso lo Zadra Ring di Bigolino di Valdobbiadene, un circuito privato. Rientro a Treviso alle 15.30 superata la sessantacinquesima delle prove in programma. Al seguito della gara titolata, la regolarità turistica per auto storiche e moderne che, come da regolamento, seguirà un percorso ridotto e con meno prove cronometrate.
________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)