ACI Esport FX2000 su IRacing

Nesi conquista Montreal
Image

La seconda gara della stagione ha esaltato il vincitore del campionato 2020, Marco Nesi, che si è imposto su tutti gli avversari

Il Campionato Italiano ACI Esport FX2000 su iRacing è arrivato alla sua seconda gara della stagione. Si è corso sul circuito di Montreal dove sul primo gradino del podio è salito Marco Nesi vincitore del titolo 2020. Il pilota ha portato in pista tutto il suo talento sbaragliando letteralmente la concorrenza che non ha potuto nulla se non vederlo trionfare. Per il corridore del Team Sabelt Esports non ci sono quindi stati grandi problemi nonostante l’avversario di Wave Italy Racing Team, Riccardo Bechelli, leader in campionato, abbia portato sul circuito una bella prestazione. Gli ultimi quattro giri della prima manche sono stati combattutissimi tra Andrea Frassineti di Leo Racing Team ed Edoardo Leo di SRC Mivano Corse. I due piloti si sono resi protagonisti di un ultimo giro da cardiopalma arrivando appaiati alla chicane e raggiungendo insieme la bandiera a scacchi. Frassineti si piazza in terza posizione. 

La seconda manche ha ritmi molto più bassi rispetto a quella precedente: l’inizio della gara non è emozionante come il primo ma anzi… molto caotico!

All’inizio della corsa infatti, si verifica uno scontro tra vetture che richiede l’intervento in pista della Safety Car che riesce a riportare un po’ di ordine sul circuito. Dopo questo episodio Nesi comincia la sua gara in modo ottimo piazzandosi davanti agli avversari. Uno dei piloti che in questa manche si è sicuramente contraddistinto è Pagoto che ha dato prova di grandi sorpassi. 

La prossima gara si correrà a Road Atlanta tra due settimane e il leader del campionato, Bechelli, non dovrà commettere ulteriori passi falsi.