Ceccano Christmas Show a dicembre

In programma il rally e il Ceccano Masters ricco di Campioni
Image

Roma. Organizzato dalla da M33 di Max Rendina in collaborazione con RallyGame, si correrà il 10 e 11 dicembre il Ceccano Christmas Show, gara atipica sperimentale in doppia formula che si preannuncia animata anche da grandi campioni italiani di rally.

Attrazione della manifestazione il "Ceccano Masters", che prevede lo schieramento di sei Renault Clio Rally5, gestite da Motorsport Italia in collaborazione con Sparco e Pirelli, pilotate da campioni del passato: Alex Fiorio, Luca Cantamessa, Piero Longhi, Andrea Navarra, Andrea Dallavilla, Patrizia Sciascia e, in fase di conferma, Andrea Aghini. Questi Campioni animeranno la prova spettacolo cittadina di apertura e le successive due speciali. Dopo il riordino saliranno sulle vetture i piloti ACI Team Italia che si sono contesi quest'anno il Campionato Italiano Rally Junior. Ciascuno di loro, sorteggiato in abbinamento a uno dei campioni, disputerà le restanti due prove. La somma dei tempi del campione e del giovane genererà la classifica del "Ceccano Masters".

Il Rally, con iscrizioni che saranno aperte a novembre, partirà al seguito dei piloti del "Masters", coprirà lo stesso percorso con la prova spettacolo d'apertura di 2 km nel centro di Ceccano e una prova di 10 chilometri da ripetere per quattro volte.Al termine della cerimonia d'arrivo si svolgerà la festa "Terza tappa vecchie e nuove glorie".

I premi per i primi tre classificati del Ceccano Christmas Show saranno messi in palio da Sony by Commerciale Elettronica, le iscrizioni apriranno a breve mentre è ufficiale anche la partecipazione di Andrea Crugnola, attualmente impegnato nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che farà da apripista sulla vettura "0", l'ultima vettura di servizio a precedere la partenza del primo concorrente.
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)