Fine settimana con Karting in Piazza

Venerdì 14 e sabato 15 a Casteggio (Pavia)
Image

Roma. Grazie all’impegno dell’AC Pavia presieduto da Marino Scabini e diretto da Giuseppe Gallinaro,venerdì 14 e sabato 15 ottobre si svolgerà a Casteggio (PV) in Piazza Cavour, il penultimo appuntamento 2022 di Karting in Piazza con il consueto e solido programma di successo.

Anche in quest'occasione i bambini seguiranno una lezione speciale sulla sicurezza stradale sotto la guida di esperti istruttori. Saranno presenti piloti di valore che comunicheranno ai piccoli partecipanti le loro esperienze, e insegneranno loro lo stretto legame tra lo sport automobilistico e la sicurezza stradale, evidenziando come, sia in pista che su strada, sia fondamentale il “Rispetto delle Regole”.

In particolare si confronteranno coi piccoli partecipanti l’ex pilota di Formula 1 Beppe Gabbiani e i piloti pavesi di rally Massimo Brega e Davide Nicelli.

Nella parte pratica i bambini, seguiti passo passo dagli istruttori Acisport, piloteranno lungo un percorso un kart elettrico, per mettere in pratica, divertendosi, le nozioni apprese nella parte teorica.

Venerdì la partecipazione sarà riservata alle scuole che hanno aderito, sabato sarà possibile prenotarsi tramite un’apposita App il cui link è presente sulle pagine Facebook dell’AC Pavia e del Comune di Casteggio.

Un ampio servizio sulla manifestazione sarà successivamente messo in onda da Acisport TV .
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)