Trofeo delle Industrie 2022

I campioni sono Maragliano (KZ2), Pavan (MINI), Hanna Hernandez (OKJ), Apicella (X30 Junior), Pavan (X30 Senior)
Image

Roma. Disputato lo scorso fine settimana al South Garda Karting di Lonato. Il 50° Trofeo delle Industrie ha emanato i suoi verdetti. I vincitori assoluti di categoria sono stati Maragliano (KZ2), Pavan (MINI), Hanna Hernandez (OKJ), Apicella (X30 Junior), Pavan (X30 Senior). Ad Apicella anche il Trofeo Memorial Carlo Fabi.

Svetta tra i protagonisti della KZ2 Alex Maragliano (Maranello SRP/Maranello-TM Racing-Vega) mentre Giuseppe Palomba (BirelART Racing KSW/BirelART-TM Racing), che aveva tagliato per primo il traguardo, è stato penalizzato per condotta irregolare nella fse finale della gara. Sul podio sono saliti il combattivo Alessio Piccini (TribeOne/BirelART-TM Racing) e William Lanzeni (Lanzeni/EKS-TM Racing).

KZ2 Finale
1. Alex Maragliano (ITA)
2. Alessio Piccini (ITA)
3. William Lanzeni (ITA)
4. Marco Tormen (ITA)
5. Giuseppe Palomba (ITA)

Nella MINI sorprendente epilogo con la vittoria di Filippo Sala (Team Driver/KR-Iame-Vega) che è riuscito a schivare un incidente tra l’olandese del team Alonso Kart by Kidix Dean Hoogendoorn e i due compagni di squadra in BabyRace, il turco Iskender Zulfikari e il romeno Bogdan Cosma-Cristofor, che lottavano con troppa veemenza per la vittoria. Sala è stato accompagnato sul podio dal compagno di squadra, il brasiliano Augustus Toniolo e dall’australiano William Calleja (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing).

MINI Finale.
1. Filippo Sala (ITA)
2. Augustus Toniolo (BRA)
3. William Calleja (AUS)
4. Juliuz Ociepa (POL)
5. Bosco Arias (ESP)

Image

Bel successo del colombiano Salim Hanna Herrnandez (Ricky Flynn Motorsport/LN-Vortex-Vega) nella OKJ, dopo un bel duello con il tenace ungherese Martin Molnar (Energy Corse/Energy-TM Racing) al comando per quasi tutta la finale. Terzo si è piazzato l’inglese Lewis Wherrell (Forza Racing/Exprit-TM Racing).

OK-Junior Finale.
1. Salim Hanna Hernandez (COL)
2. Martin Molnar (HUN)
3. Lewis Wherrell (GBR)
4. Elliot Kaczynski (SWE)
5. René Lammers (NLD)

Nella X30 Junior Antonio Apicella (Team Driver/Kosmic-Iame-Komet) vince la propria categoria e il Trofeo Memorial Carlo Fabi (vinto per la seconda volta consecutiva), grazie al dominio in tutte le manche di gara e alla pole position. Gli ultimi giri della finale si sono conclusi in regime di “slow” per un fuoripista multiplo di 9 piloti dovuti alla perdita di acqua da un kart. Alle spalle di Apicella ha concluso Riccardo Leone Cirelli (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame), mentre la terza posizione è andata a Giacomo Maman (TB Kart/TB Kart-Iame) dopo una penalità inflitta a Davide Bottaro per la posizione non corretta del suo spoiler anteriore.

X30 Junior Finale.
1. Antonio Apicella (ITA)
2. Riccardo Leone Cirelli (ITA)
3. Giacomo Maman (ITA)
4. Riccardo Ferrari (ITA)
5. Filippo Tornaghi (ITA)

Image

Sebastiano Pavan (Team Driver/Tony Kart-Iame-Komet) domina la X30 Senior sa la Prefinale che la Finale con un buon vantaggio sui suoi inseguitori, il norvegese Marcus Saeter (Ward Racing/Tony Kart-Iame) e Danny Carenini, anche questi in gara con il Team Driver e vincitore delle ultime due edizioni del Trofeo delle Industrie. Nota di merito per Edoardo Ludovico Villa (TB Kart Racing Team/TB Kart-Iame) capace di recuperare 30 posizioni.

X30 Senior Finale.
1. Sebastiano Pavan (ITA)
2. Marcus Saeter (NOR)
3. Danny Carenini (ITA)
4. Edoardo Ludovico Villa (ITA)
5. Federico Albanese (ITA)

Tutti i risultati: http://www.trofeodelleindustrie.it/

______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)